Organizzazione

Chi siamo

Dal 2001 la città di Bellinzona ha dato vita ad una manifestazione ricreativa denominata “Estate Insieme”, dal 2015 l’eredità dell’evento è stata raccolta da BelliEstate, cambio di nome che richiama il “restyling” organizzativo e logistico proposto dallo stesso Municipio, che ha riportato inizialmente l’evento nella sua sede originale, in zona stadio comunale, mentre dal 2018 BelliEstate si sposterà nel nuovo Parco urbano cittadino e zona ricreativa di Bellinzona.

L’organizzazione di BelliEstate è demandata dal Municipio all’Ente autonomo Bellinzona Sport, con due coordinatori responsabili degli eventi e logistica, Franco Luca e Daniele Melzani.

Attività

Le offerte nell’ambito di BelliEstate dal 25 maggio al 14 giugno sono molteplici e variegate, con la presenza di società diverse che potranno esibirsi su un ampio palco coperto di 10x10m, presentando il lavoro svolto durante l’anno. Saranno inoltre presentate attività e workshop che permetteranno al pubblico di partecipare attivamente ad attività sportive e  di svago come Zumbathon Charity Event, DanziAMOinsieme – BelliEstate Folk Festival, Hip Hop For Respect, tornei di calcetto amatoriale unihockey, street basket, tornei di calcio allievi, beach volley ecc. Non mancheranno dunque le attività culturali, musicali, ricreative ed educative per i più giovani, come l’ OpenSmile:), attività ludiche e sportive, ping pong, biliardino, basket, calcio. A disposizione anche un villaggio con giochi per bimbi e saltotrampolino.

A chi ci rivolgiamo

A tutta la popolazione di Bellinzona e del Cantone come pure ai turisti, a tutte le età senza distinzioni. Sarete sempre accolti  in un ambiente festoso e caloroso, non mancherà la cucina di qualità, griglia, buvette, gelati e Food etnico. Indipendentemente dall’attività proposta, potrete passare dei momenti di svago e divertimento in compagnia dei vostri cari e amici.

Vi attendiamo dunque a BelliEstate, dal 25 maggio al 15 luglio, venite numerosi!!!

Giorni e orari d’apertura

  • Martedì – Giovedì 18:00 – 23:00 / Mercoledì 14:00 – 23:00 / Venerdì 18:00 – 01:00 / Sabato 14:00 – 01:00 / Domenica 14:00 – 24:00 / Tutti i Lunedì fino al 11 giugno chiuso.
  • Dal 14 giugno al 15 luglio BelliEstate Mondiale, tutte le partite su Maxischermo
  • 16-17 giugno Tappe finali del Tour de Suisse a Bellinzona
  • Tutte le sere concerti, cabaret, animazioni e intrattenimenti
  • Buvette, offerte gastronomiche locali ed etniche

FOOD

Il nostro sponsor Food MS Catering è a disposizione per l’organizzazione di pranzi (solo il week-end), cene di fine stagione e aperitivi su richiesta. Quest’anno Casa Svizzera Mondiale sarà anche ristorante. A disposizione anche Take Away Thai e Chiosco con panini assortiti! E naturalmente gelati, crepes, granite…

Dal 14 al 17 giugno, nell’ambito del Tour de Suisse a Bellinzona e per l’inizio dei Mondiali di calcio in Russia sarà proposto il 1. Etnic Food Village Mondiale, con specialità culinarie da tutto il mondo!